Statistiche

Monkey D. Luffy


Vai ai contenuti

Ciurma di Bagy

Personaggi > Ciurme Pirati

Bagy

  • Ruolo: Capitano
  • Frutto: Puzzle Puzzle

Il Capitano Bagy è un potente e famoso pirata. Assomiglia a un clown a causa del suo naso rosso e sferico. Ha mangiato il frutto del mare taglia e incolla che gli ha conferito dei poteri straordinari: è in grado di staccare e attaccare a piacimento qualsiasi parte del suo corpo! In passato faceva parte della ciurma di Gol D. Roger.

Bagy

Alvida

  • Ruolo: Vice Capitano
  • Frutto: Swish Swish

Albida è il primo avversario di Rufy: il giovane pirata, scampato ad un naufragio nascondendosi in una botte, si ritrova nell'isola di villeggiatura della piratessa "Albida mazza chiodata".Aveva un aspetto terribile, ci viene presentata grassa, acida, irascibile e con le fattezze di una vera strega. Odiava la sporcizia, tanto da costringere i suoi uomini alle pulizie tutti i giorni. Sulla sua testa pende una taglia di 5.000.000. La sua prima nave (adesso viaggia su quella di Bagy) è la Miss Love Duck, una nave rosa con dei cuoricini sulle vele. La polena ha la forma di una papera, mentre il jolly roger è un teschio disegnato di profilo e con un cuore nel centro.Successivamente la rivediamo nelle mini avventure di Bagy, ma non siamo in grado di riconoscerla per via della sua trasformazione: è infatti diventata alta, bella e giovane dopo aver ingerito il frutto del diavolo Swiss Swiss. Questo frutto le permette di sfuggire alla maggior parte degli attacchi fisici, che letteralmente scivolano sulla sua pelle. La donna salva il Clown da un mostro marino e gli propone un alleanza, allo scopo di trovare Rufy. A Logue Town riapparirà in via ufficiale e si ripresenterà a Rufy. Qui scopriamo che Albida, dopo aver subito quel trattamento dal pirata, invece che prendersela, si è perdutamente innamorata di lui! Il frutto Swish Swish, tuttavia, l'ha resa tanto bella da farsi amare da qualunque uomo: unico a non subirne il fascino è, sfortunatamente, l'unico uomo che lei desidera, Rufy. Nella sua seconda apparizione parrebbe essere divenuta anche più moderata e controllata e addirittura anche un po' più dolce, tanto da non sembrare più la stessa. Un altro dettaglio non trascurabile è che pur avendo una massa muscolare alquanto ridotta rispetto a prima, la sua forza è rimasta invariata. Sembra inoltre non essersi resa conto del suo cambiamento poiché dirà a Rufy che non si stupisce del fatto che non l'abbia riconosciuta, poiché le sono sparite le lentiggini! Dopo che il pirata dal cappello di paglia sarà sfuggito a lei e al suo alleato a Logue Town, essi entreranno nella Rotta Maggiore per inseguirlo e vendicarsi.


Alvida

Mr. 3
Ruolo: ______
Frutto: Dela Dela
il cui realo nome è Galdino è stato un official agent della Baroque Work. Egli fu il principale antagonista della saga di Little Garden, cercando di intercettare contemporaneamente la ciurma di Cappelo di Paglia e catturare i due giganti, ma fu sonoramente sconfitto. Dopo essere stato inviato a Impel Down, è fuggito con l'assistenza del Buggy the Clown un'alleanza che, anche se debole, si è dimostrato combattiva in numerose occasioni. Egli a malincuore ha preso parte alla battaglia di Marineford insieme agli altri fuggitivi Impel Down, dimostrando di essere una componente chiave della guerra. Ha ancora dimostrato di essere con Buggy quando è riunito con il suo equipaggio, diventando membro ufficiale della ciurma.

Kabaji
Kabaji detto L'acrobata è il primo ufficiale della ciurma. È un uomo alto e muscoloso, quasi sempre piuttosto serio.Combatte usando una combinazione di tecniche acrobatiche (usando un monociclo) e da spadaccino. Non si preoccupa di comportarsi in modo poco onesto e sfrutta la debolezza o i punti già feriti del proprio avversario. La sua maggiore stranezza consiste nel non avere un fodero per la sua spada, che estrae all'occorrenza dal suo esofago, come un fachiro. Così si comporta con Zoro nel loro duello, dove approfitta della profonda ferita che Bagy gli ha inflitto; ciononostante, lo spadaccino riesce comunque a sconfiggerlo con un colpo, appena ne ha l'occasione. Durante l'assenza di Bagy, combatte con Moji per ottenere il titolo di capitano, ma al ritorno di Bagy torna a essere l'ufficiale. A Logue Town, affianca Bagy e Albida nel combattimento contro la ciurma di Cappello di Paglia e la Marina. Infatti riesce a sorprendere Rufy, e senza che lui se ne accorga lo blocca al patibolo dell'esecuzione, dove Rufy si era diretto, con una gogna di legno; per farlo giustiziare in grande stile da Bagy, anche se quest'ultimo fallisce miseramente. In quell'occasione non ha modo di avere una rivincita con Zoro, anche se ricorda ancora lo spadaccino.


Moji
detto Il Domatore è il Secondo ufficiale della ciurma. Uomo piuttosto inetto, è un domatore ed è sempre accompagnato dal suo leone Richi. Nella sua prima apparizione, era stato mandato da Bagy a catturare Zoro. Tuttavia, incontra Rufy e il cane Shushu. Dopo aver sconfitto il cane per derubare il negozio di animali del suo padrone e sfamare così il suo leone e dopo aver bruciato il negozio, viene sconfitto dal Rufy con facilità. Dopo la sconfitta di Bagy, combatte contro Kabaji per il titolo di capitano del gruppo. Dopo aver combattuto per diverse ore, i due si trovano in perfetta parità e vengono colpiti entrambi da Richi, durante un suo attacco di sonnanbulismo, che riesce a metterli al tappeto, in quanto i due erano esausti. Richi diventa così il capitano fino al ritorno di Bagy. Durante l'attacco a Logue Town, viene incaricato di bruciare la Going Merry, ma fallisce a causa della pioggia. Mentre cerca un altro metodo per rendere inutilizzabile la nave, viene sorpreso da Usop, che lo mette K.O. con una Stella di Piombo, colpendolo in fronte. In ogni sua apparizione, ha una capigliatura differente: durante la saga di Bagy, somiglia ad un orsacchiotto, nella saga di Logue Town ha un elmetto rosa e ha orecchie da coniglio e nella Rotta Maggiore i suoi capelli hanno la forma della criniera di un leone. Questi particolari capelli sono veramente suoi.

Home Page | Personaggi | Download | Cosplay | PaperCraft | Contatti | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu